Rimedi

Esistono molte possibili soluzioni per eliminare le tue occhiaie in modo semplice cambiando qualche tua brutta abitudine oppure utilizzando dei prodotti che hai in casa. Eccone alcune.

occhiaie-rimedi-naturali-cetriolo

  • cetriolo

    Cetriolo

    Il cetriolo favorisce lo schiarimento della pelle. Basta tagliarne alcune fette e metterle in frigo per alcune ore. Dopodiché applicarle sugli occhi e lasciare agire per circa dieci minuti e poi sciacquare con dell’acqua. Un’alternativa è frullare mezzo cetriolo, mescolare il succo ottenuto con quello di mezzo limone, tamponare la zona delle occhiaie con un batuffolo di cotone imbevuto nel composto e poi lasciare agire per quindici minuti prima di sciacquarsi con dell’acqua fresca. Utilizzando questo trattamento per una settimana i risultati saranno ottimi.

  • patata

    Patata

    Gli agenti sbiancanti presenti nelle patate sono perfetti per schiarire le occhiaie. È sufficiente frullare una patata e spalmare ciò che si è ottenuto sul contorno occhi, massaggiando leggermente e lasciando agire per quindici minuti. Un’alternativa è usare delle fette di patata al posto del frullato.

  • pomodoro

    Pomodoro

    Anche il pomodoro ha delle proprietà schiarenti. Basta mescolare un cucchiaio di succo di pomodoro con uno di succo di limone e con del cotone tamponare gli occhi con il liquido ottenuto, lasciando agire per venti minuti. Utilizzando questa tecnica due volte al giorno le occhiaie diventeranno invisibili.

  • acqua-di-rose

    Acqua di rose

    L’acqua di rose si prende cura della pelle e la mantiene in salute. Si deve immergere due dischi struccanti di cotone nell’acqua di rose e poi appoggiarli sugli occhi per quindici minuti. Prima di ottenere i risultati desiderati bisogna ripetere l’operazione due volte al giorno per qualche settimana.

  • olio-di-mandorle

    Olio di mandorle

    Anche l’olio di mandorle mantiene la pelle giovane e la rende più chiara a causa del suo contenuto di vitamina E. Bisogna applicare alcune gocce di olio di mandorle sul contorno occhi prima di andare a dormire e massaggiare delicatamente, lasciando agire per tutta la notte.

  • limone

    Succo di limone

    La vitamina C presente in grande quantità nei limoni ha delle proprietà schiarenti. È sufficiente spremere mezzo limone e applicare il succo sotto gli occhi con l’aiuto di un batuffolo di cotone, lasciando agire per dieci minuti, e le occhiaie si ridurranno.

  • mela

    Mela

    La mela contiene acido tannico che aiuta a schiarire la pelle. Inoltre le vitamine B e C e il potassio contenuto in questo frutto nutrono e proteggono la zona delicata sotto gli occhi. Basta tagliare alcune fette di mela, applicarle sugli occhi e lasciare agire per circa mezz’ora.

  • menta

    Menta

    La menta ha un effetto rinfrescante sulla pelle e per questo può aiutare a ridurre le occhiaie. Non serve far altro che pestare alcune foglie di menta fresca e applicare sugli occhi, lasciando agire per circa dieci minuti prima di risciacquare.

  • ghiaccio

    Ghiaccio

    Il freddo è un agente rinfrescante e permette un restringimento dei vasi sanguigni. Per questo alcuni cubetti di ghiaccio avvolti in un canovaccio e posti sugli occhi possono aiutare ad eliminare le occhiaie.

  • curcuma

    Curcuma

    La curcuma contiene antiossidanti e antiinfiammatori naturali. È sufficiente mescolare un cucchiaio di curcuma in polvere con del succo d’ananas fino ad ottenere una crema densa. Applicare poi la crema sul contorno occhi e lasciare agire per dieci minuti. Oltre ad aiutare ad eliminare le occhiaie questa tecnica lascia la pelle liscia e morbida.

  • dormire

    Sonno

    Dormire a sufficienza può aiutare molto a ridurre le occhiaie. Per un adulto è importante riposare almeno 7-8 ore per notte.

  • acqua

    Acqua

    Essendo la disidratazione una delle cause principali della formazione delle occhiaie è necessario ricordarsi di assumere liquidi a sufficienza durante la giornata.

  • occhiali-da-sole

    Occhiali da sole

    Anche se l’abbronzatura può inizialmente ridurre la visibilità delle occhiaie, a lungo termine in realtà può renderle ancora più evidenti. Quindi è importante proteggere gli occhi con delle lenti scure.

Alcuni di questi consigli possono rivelarsi molto utili se seguiti con rigore per un tempo sufficiente. Scegli quelli che preferisci e prova. Non lo rimpiangerai.